EUROCUP
Dinamo rullo compressore
Ankara schiacciata 103-67
di Daniele Giola
SASSARI. Vittoria straripante per la Dinamo Banco di Sardegna che all'esordio nelle Last 32 di Eurocup rifila un sonoro 103-67 alla malcapitata Ankara. Contro la formazione turca dell'ex Vanja Plisnic, applauditissimo, i biancoblù (con Travi Diener a riposo in panchina) dominano, regalano spettacolo mandando a referto tutti i giocatori scesi in campo. Caleb Green top scorer dei sassaresi con 25 punti, seguito da Thomas, 20 e dal duo Marques Green-Gordon con 14 ciascuno. Golubovic, ultimo ad arrendersi tra gli ospiti, può accontentarsi di essere stato il miglior marcatore della sfida con 27 punti
Partita in sordina (0-4), la Dinamo insegue fino al 7-9 poi si trasforma in macchina da guerra. Al termine del primo quarto il vantaggio è già abissale (29-14). Poi arrivano una pioggia di triple che tramortisconono gli ospiti fino all'intervallo lungo (42-24). Nel secondo tempo la musica non cambia, la Dinamo segna da tutte le parti, Ankara non la vede mai. Una bomba di Vanuzzo porta a 40 le lunghezze di distacco e così nel finale c'è spazio per i giovani Tessitori e Reinholt (suo il punto numero 100) e per un garbage time che si chiude sul 103-67.
Tabellini:
Dinamo Banco di Sardegna: Green M 14, Green C. 25, Reinholt 4, Devecchi 4, Gordon 14, Diener T. ne, Johnson 4, Sacchetti 3, Diener D. 7, Vanuzzo 6, Tessitori 2, Thomas 20. All.: Meo Sacchetti.
Aykon Ted Ankara: Kavaklioglu, Candan 2, Bibo, Erdeniz 2, Plisnic 12, Valters 7, Rasic 2, Golubovic 27, Tucker 9, Kamer 4, Ozkan ne, Baygul 2. All.:Sunter.
- Covid, in Sardegna registrati 2386 contagi nelle ultime 24 ore
- Allerta meteo, previste temperature fino a 40°
- Governo boccia l'emendamento energia per la Sardegna. Le dichiarazioni di CGIL, CISL e Uiltec- UIL
- Intramoenia, Nieddu: "Occorre il riequilibrio dell'attività ordinaria per ridurre tempi d'attesa"
- Anche nel 2022 Sassari conquista la Bandiera Blu per tre delle sue spiagge
- Il 15 luglio i cortometraggi di "Visioni Sarde" fanno tappa a La Spezia
- Il Festival Internazionale dell’Archeologia oggi assegna il Premio Mont’e Prama a Piero Angela
- Sassari, da lunedì chiuso un tratto del Corso
- GrIG: Dieci tentativi di accaparramento dei mari della Sardegna, dieci atti di opposizione
- La Giunta regionale contro lo spopolamento: incentivi per favorire attività economiche
- Presentato il nuovo Tempio Crematorio di Sassari
- To Be in Jazz Estate, quattro appuntamenti in vigna con la musica di Monk
- Turismo in Sardegna. Muntoni (Delphina hotels & resorts): "Il trend delle presenze è positivo"
- Carlo Pahler, unico giovane politico sardo nella YEP vola al Parlamento a Bruxelles
- Comune di Sassari, sabato 2 luglio viale Trento riapre al traffico
- Olbia. Denunciate 20 persone che percepivano il reddito di cittadinanza senza averne diritto
- Anche nel 2022 Sassari conquista la Bandiera Blu per tre delle sue spiagge
- “ADAPTABILITY”: TEDxViaCavour, il primo evento TEDx organizzato a Sassari
- Dal 30giugno al 2luglio chiuso il tratto di viale Trento tra via Principessa Iolanda e viale Umberto
- Sabato 2 luglio a Sassari il Sardegna Pride