ELEZIONI REGIONALI

Riformatori Sardi presentano squadra
Olbia, fuori i big dentro i giovani

di Davide Mosca | Twitter: @davidemosca1
 (foto: Archivio Internet)
(foto: Archivio Internet)

OLBIA. Cinque candidati, con un'età media di 33 anni, per riuscire a raggiungere il sette percento in Gallura e in tutta la Regione con l'obiettivo di agguantare un posto per il collegio gallurese a Cagliari. Anche i Riformatori della Gallura hanno acceso i motori della competizione elettorale. Ieri mattina, nelle sale dell'hotel President di Olbia, il segretario provinciale, Giovanni Pileri ha presentato la squadra che correrà alle prossime elezioni regionali. 

Andrea Nieddu, 33 anni, insegnante, ex consigliere provinciale; Fabio Lai, maddalenino, 30anni, in forza alla Capitaneria di Porto; Anna Pirina, 28 anni, di San Teodoro, imprenditrice; Antonio Scampuddu, 43 anni sindaco di Luogosanto; Roberto Ragnedda, 33 anni di Arzachena, avvocato. 

Pileri ha deciso di non candidarsi : "Abbiamo scelto dei giovani perché non abbiamo paura di cambiare. Con questa squadra possiamo fare molto bene. Sarebbe stato molto facile presentare una squadra composta dai cosiddetti big".  Per quanto riguarda i temi che stanno a cuore dei candidati ci sono il turismo e le relative soluzioni con la necessità di insistere sulla destagionalizzazione. Non manca poi l'obiettivo del taglio agli sprechi pubblici e un grande attenzione al tema dei trasporti: in particolare i costi che penalizzano tutti. Per i riformatori galluresi sarà, poi, fondamentale portare a compimento la riforma degli enti provinciali che ancora ad oggi non hanno una loro forma.


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  •  (foto: Archivio Internet)