Torres più forte delle tensioni
A Forlì arriva la terza vittoria consecutiva

Rossoblù corsari 1-2
di Daniele Giola
L'esultanza della Torres dopo il primo gol (foto: SassariNotizie.com)
L'esultanza della Torres dopo il primo gol (foto: SassariNotizie.com)

SASSARI. Una grande Torres, più forte anche delle tensioni infrasettimanali tra i due co-presidenti Martino e Capitani, espugna il Tullio Morganti di Forlì al termine di una prestazione impeccabile che vale la terza vittoria consecutiva in campionato (la quarta nelle ultime cinque partite) e una classifica ora più ricca di speranze. L'ottavo posto, l'ultimo utile per restare nella nuova serie C, dista adesso "solo" cinque punti.

Contro un avversario tosto e ben organizzato, gli uomini di mister Cari hanno dato dimostrazione di compatezza e classe. Raggiunto il doppio vantaggio nei primi 45 minuti, la Torres ha poi controllato il prepotente ritorno dei padroni di casa nella ripresa, difendendosi con ordine anche sul 2-1 e sfiorando la terza marcatura con alcune pregevoli azioni di contropiede. Le reti rossoblù portano la firma di Lisai, abile a sfruttare con un piattone imparabile, un errore in disimpegno dell'esperto difensore Ferrini e con Ciotola (preferito a Potenza nell'undici iniziale) che nei minuti finali del primo tempo ha mostrato il bel repertorio di cui dispone bruciando gli avversari in contropiede e fulminando il portiere avversario con una conclusione dal limite. Nella ripresa il Forlì ha attaccato all'arma bianca (provvidenziale al 54' un salvataggio di Di Maio su tentativo a botta sicura di Evangelisti) fino alla rete siglata al 75' da Melandri (più lesto di tutti a girare in rete da centro area un cross dalla sinistra). Poi, sotto un diluvio e con il nervosismo che spezzava trame di gioco interessanti, la Torres ha resistito con un po' di affanno ma ha anche sfiorato al 92' la rete del 3-1 con il neoentrato Potenza che solo davanti al portiere ha vanificato tutto con un debole pallonetto.

Risultati della 20ª giornata Seconda divisione girone A
Alessandria - Monza  2-1
Bellaria - Castiglione 1-1
Cuneo - Renate  0-2
Delta porto tolle - Bra  2-0
Forli' - Torres  1-2
Real Vicenza - Pergolettese  0-0
Rimini - Santarcangelo  1-1
Spal - Bassano  4-2
Virtus vecomp verona - Mantova  1-1
 
Classifica
Bassano 39, Santarcangelo 39, Real Vicenza 35, Renate 33, Spal 32, Alessandria 30, Virtus vecomp Verona 30, Rimni 29, Mantova 28, Pergolettese 26, Monza 26, Forlì 25, Delta Porto Tolle 25, Cuneo 24, Torres 24, Castiglione 17, Bellaria 12, Bra 5.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  • L'esultanza della Torres dopo il primo gol (foto: SassariNotizie.com)