NUOVE TECNOLOGIE

WhatsApp punta alle chiamate vocali
Novità in vista per milioni di utenti

SASSARI. Una novità che incontra il favore di milioni di utenti sparsi per tutto il mondo. Tra poche settimane potrebbe essere attivata la possibilità di effettuare chiamate attraverso WhatsApp: la novità è stata annunciata dal numero uno della società, l'amministratore delegato Jan Koum, che parlava di una data vicina alla primavera-estate. E dopo l’annuncio del numero uno della società, in rete circolano le prime foto dell’app rinnovata con la funzione chiamate.

Secondo il blog PassioneTecno, le nuove funzioni saranno quelle di poter effettuare una telefonata utilizzando la rete internet - ma sarà indispensabile che il destinatario autorizzi la comunicazione - nuovi sfondi di chat, e la possibilità di attivare con un solo passaggio la fotocamera, direttamente disponibile nel riquadro della chat. Gli utenti attivi di WhatsApp nel mondo sono circa 465 milioni.

Il nuovo proprietario di WhatsApp, Mark Zuckerber dopo il suo acquisto aveva promesso che il servizio di messaggistica più famoso del mondo avrebbe migliorato le sue capacità implementando anche la possibilità di fare e ricevere chiamate tramiste la chat. Una promessa che sarà mantenuta il prima possibile.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  •  (foto: SassariNotizie.com)