Artemisia Gallery in mostra a Milano
16 pittori sardi espongono all'Aupi

 (foto: Artemisia press)
(foto: Artemisia press)

Olbia. La Sardegna artistica è sbarcata a Milano. Sono ben 16 gli artisti sardi che l'Artemisia International Gallery ha portato alla mostra Aupi che è stata inaugurata pochi giorni fa nella capitale lombarda. Il Premio Aupi, prestigiosa kermesse artistica che può vantare il Patrocinio del Comune di Milano e la collaborazione della casa editrice Otma, avrà il suo culmine il 4 maggio nel Salone delle Feste del circolo Alessandro Volta di Milano.

L'avventura dei 16 pittori sardi, portati in Lombardia dall'Artemisia International Gallery, non finirà qui. "Una volta archiviato il Premio Aupi - ha dichiarato Maria Caterina Mariano, presidente di Artemisia International Gallery - sposteremo i nostri artisti in un'altra sala espositiva, la Galleria "Mitti". Parteciperemo così alla "Milano sui Navigli". E' un'occasione molto importante per i nostri artisti, questa è una galleria aperta fino a mezzanotte e vanta tra i suoi frequentatori i più importanti critici d'arte italiani". Per questa mostra vi sono ancora dei posti liberi: l'Artemisia International Gallery è disponibile per nuove adesioni.

Per quanto riguarda il 2014, l'associazione di Maria Caterina Mariano sta predisponendo tutto per "Italian American Art", una mostra internazionale dedicata agli artisti italiani e americani provenienti dalle più diverse scuole artistiche. Questa mostra si svolgerà dal 4 al 20 Luglio nelle sale del Museo Archeologico di Olbia. La manifestazione è realizzata in collaborazione con l'International Museum di Vanessa Rosato.


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  •  (foto: Artemisia press)