Ryanair guarda già all'inverno
con 11 rotte da e per Alghero

di Francesco Bellu
Passeggeri Ryanair (foto: SassariNotizie.com)
Passeggeri Ryanair (foto: SassariNotizie.com)

ALGHERO. Undici rotte, ottantotto voli settimanali e un milione di passeggeri in transito. Queste le cifre per la stagione invernale della Ryanair che collegherà l'aeroporto di Alghero con la penisola e l'Europa a partire dal 26 ottobre. Poche ore fa, dopo un incontro tra il referente commerciale del compagnia irlandese con il presidente della Regione Francesco Pigliaru, è stata anche discussa la possibilità di una crescita futura della Ryanair in Sardegna con la consegna di 175 Boening 737-800 nuovi di zecca. 

Le rotte previste da e per Alghero durante i mesi freddi prevedono collegamenti con: Bergamo (10 voli settimanali), Bologna (con voli quotidiani) Roma Ciampino e Pisa (5 voli alla settimana), Londra Stansted (4), Treviso (3), Barcellona, Madrid, Bratislava, Eindhoven e Cuneo (2). Per festeggiare questa nuova programmazione, Ryanair ha messo in vendita su tutto il suo network europeo dei biglietti a partire da 19.99 euro per viaggiare a maggio e giugno. Questi posti a tariffe basse sono disponibili per la prenotazione entro la mezzanotte di lunedì 21 aprile.

La nuova politica del vettore irlandese che vende ora anche attraverso i tour operator consentirà di allargare il mercato raccogliendo una fascia di passeggeri che prima non gradiva volare con Ryanair, grazie anche alle novità introdotte come il secondo bagaglio in cabina, i posti assegnati e la riduzione delle penali per chi procede al check-in fuori tempo massimo.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  • Passeggeri Ryanair (foto: SassariNotizie.com)