Anche a Fertilia la "campagna è amica"
con gli stand a km zero di Coldiretti

 (foto: SassariNotizie.com)
(foto: SassariNotizie.com)

FERTILIA. Si avvicina l’estate, e l’Agrimercato di Campagna amica di Sassari inaugura la propria presenza nelle piazze della provincia partecipando alla festa di San Marco. Per l’intera giornata di domani, 25 aprile, i gazebo dell’associazione tingeranno di giallo la festa che, da ormai diversi anni, anima la borgata di Fertilia.

«Si preannuncia una bella giornata sotto il profilo meteorologico – afferma Vanni Lubino, presidente dell’Agrimercato di Sassari – e le nostre aziende contribuiranno al refrigerio dei partecipanti con gli agrigelato e con gli agriaperetivi, ossia con gelati e bibite dissetanti a chilometri zero ottenute con i prodotti agricoli rigorosamente del territorio. Ma non mancheranno anche i prodotti più classici, all’insegna della garanzia offerta dai nostri produttori».

«La partecipazione di Campagna Amica a questi eventi – sostiene Giuseppe Casu, direttore di Coldiretti Sassari – dà il senso di come sia possibile pensare ad un nuovo sviluppo dell’economia per i nostri territori, fondato sul connubio tra turismo ed agroalimentare di qualità. Ambiente, paesaggi di pregio e prodotti agroalimentari di qualità sono elementi fortemente ricercati dai turisti e dai consumatori più in generale: il nostro territorio ha la grande fortuna di possedere tutti questi elementi, deve solo avere la capacità di metterli a sistema». Il mercato di Campagna Amica sarà presente a Fertilia dalle 8.30 alle 13 e dalle 16 alle 23.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  •  (foto: SassariNotizie.com)