Il Gruppo Attivisti Turritani 5 Stelle Porto Torres: "meritocrazia" per la nomina del Presidente ASI

 (foto: SassariNotizie.com)
(foto: SassariNotizie.com)
Il prossimo 9 luglio è prevista la nomina del nuovo Presidente del Consorzio A.S.I. - CIP di Sassari e il Movimento 5 Stelle del territorio chiede l'applicazione di criteri chiari e meritocratici per l'individuazione del futuro titolare. 
Rumors parlano di Alessandra Giudici, attuale presidente della Provincia di Sassari, come nuovo presidente: domani conosceremo il nome.
Pubblichiamo di seguito la lettera aperta inviata ai Sindaci dei Comuni di Porto Torres, Sassari, Alghero e Presidente della Provincia di Sassari
 
Il Gruppo Attivisti Turritani 5 Stelle Porto Torres, il Movimento 5 Stelle di Sassari, il Movimento 5 Stelle di Alghero, pur non entrando nel merito del nome del prossimo Presidente del consorzio A.S.I. - CIP SASSARI prevista il prossimo mercoledì 9 Luglio, tengono a ribadire che questa nomina deve essere fatta in base esclusivamente alle competenze specifiche del candidato, nonché alle sue reali capacità di impegnarsi attivamente per la ricerca di nuove attività imprenditoriali ecosostenibili, all'effettivo impegno di occuparsi attivamente delle bonifiche (per quanto di sua competenza). Dovrà anche essere imparziale nell'esercizio delle sue funzioni nei confronti dei tre territori rappresentati. Ci si auspica che verranno applicati metodi meritocratici.
Altri requisiti essenziali che vorremmo venissero applicati: nessun procedimento penale in corso o aver subito condanne, essere al massimo al secondo mandato pubblico, non ricoprire altri incarichi pubblici e rispettare, ove possibile, il principio democratico dell' alternanza tra rappresentanti dei Territori.
Si ringrazia per l'attenzione che si vorrà porre alle richieste dei cittadini del nord-ovest della Sardegna.
Distinti saluti
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  •  (foto: SassariNotizie.com)