Sassari. Alessio Bertallot e la sua Radio da Camera stasera a Palazzo Ducale

 (foto: SassariNotizie.com)
(foto: SassariNotizie.com)
Lo storico Dj Alessio Bertallot e la sua ultima produzione “Casa Bertallot: Radio da Camera” chiuderanno la quinta edizione della rassegna “Le piazze che danzano”. Oggi alle 21 e 30 il cortile di Palazzo Ducale ospiterà un progetto dal sapore casalingo e intimo che prova a innovare l’uso della radio. Al punto che, per rispettare l’intenzione dell’autore, lo spettacolo sarà gratuito ma a numero chiuso: una volta esauriti i posti saranno chiusi i portoni di Palazzo Ducale. E’ possibile prenotare il posto ai numeri  340-6517531 o 079281129 oppure tramite e-mail agli indirizzi danzeventi@gmail.com e/o estemporada@yahoo.it. 
“Casa Bertallot” è il quinto appuntamento della rassegna promossa dall’Associazione Danzeventi in collaborazione con Danza Estemporada e con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Sassari, della Regione Sardegna e del Ministero per i Beni e le Attività culturali.
L’evento, proposto a Sassari in data unica regionale, ripropone lo schema dell’omonimo show radiofonico on line, prodotto dal Dj a casa e fruibile all’indirizzo www.bertallot.com. La tappa sassarese di questa progetto crossmediale vedrà la partecipazione straordinaria di un ospite sardo, il contrabassista algherese Salvatore Maltana. Insieme al fonico e allo speaker, i due artisti metteranno in scena una vera e propria puntata radiofonica che accompagnerà gli spettatori in un viaggio al centro della Radio e della Musica. A ballare sulle note della Radio da Camera di Berlallott sarà la compagnia Danza Estemporada.
Non deve stupire quest’ulteriore svolta nel percorso artistico di Alessio Bertallot: nella sua carriera è stato Dj, cantante, conduttore radiofonico e televisivo, con un’attenzione particolare nel creare e divulgare la novità e la qualità della musica della Urban Culture. Così ha fatto nelle sue produzioni a Radio Deejay, Radio2, Mtv, Rai5, fino alla recente collaborazione con Il Sole 24 Ore. Salvatore Maltana, jazzista sardo conosciuto in tutto il mondo, ha suonato con ha suonato, tra gli altri, con Enrico Rava, Paolo Fresu, Enzo Favata, Flavio Boltro e Gavino Murgia,
La sesta edizione della rassegna “Le piazze che danzano” ha proposto “The Rocky pt.1” della compagnia Artemis Danza di Monica Casadei, “Danzando l’arte” della Compagnia Arabesque, “BabaYaga” del Balletto di Sardegna, e “Mozartanz – Le sorelle” di MovimentoinActor Teatrodanza. Tutti questi appuntamenti si sono svolti in piazza Sant Caterina. 

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  •  (foto: SassariNotizie.com)