Porto Torres. Al via la II edizione del Concorso fotografico "FotografiAmo Turris"

Dopo il grande successo del 2013, al via la II edizione del Concorso fotografico "FotografiAmo Turris", riservato ai soli fotoamatori e organizzato dalla fotografa Daniela Cermelli in collaborazione con l’Antiquarium Turritano, Museo Archeologico Nazionale, Soprintendenza per i Beni Archeologici per le province di Sassari e Nuoro. 
L’obiettivo è quello di promuovere il patrimonio culturale dell’antica città di Turris, che avremo il piacere di “riscoprire” grazie agli scatti fotografici dei partecipanti. 
Protagonisti di questa edizione saranno i monumenti visitabili dell'area archeologica di Turris Libisonis, gestita dall’Antiquarium Turritano. 
Anche quest'anno sarà presente la speciale sezione destinata ai più piccoli, "FotografiAmo Turris dal basso". Le opere fotografiche saranno valutate da una giuria qualificata, composta da fotografi professionisti e funzionari della Soprintendenza. 
La premiazione avverrà il 28 settembre 2014 alle ore 18.00, in occasione delle "Giornate Europee del Patrimonio". Tutte le opere fotografiche saranno esposte presso l’Antiquarium in una mostra che sarà visibile sino al 31 ottobre 2014. Termine ultimo per la presentazione delle iscrizioni e per la consegna delle opere è il 15 Settembre 2014. 
Il regolamento sarà disponibile sulla pagina ufficiale Facebook "Antiquarium Turritano", su Twitter (@museoarcheopt) e sul sito della Soprintendenza (www.archeossnu.beniculturali.it). 
Per info: tel. 3401236459 (Daniela Cermelli); 079514433 (Antiquarium turritano).

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  •  (foto: Ufficio stampa Comune Porto Torres)
  •  (foto: http://www.comune.porto-torres.ss.it/index.php?option=com_zoom&Itemid=123&page=view&catid=1&PageNo=1)