calcio/ eccellenza

Fertilia e Muravera avanti tutta
La Torres non passa a Villacidro

di Daniele Giola
 (foto: sporteconomy.it)
(foto: sporteconomy.it)
SASSARI. La vittoria nel derby col Carbonia (2-1) permette al Progetto Sant'Elia di confermarsi leader del campionato di Eccellenza con due punti di vantaggio sul Fertilia che maltratta (4-1) il malcapitato Valledoria. La Nuorese impone il pari all'Atletico Elmas (1-1) impedendogli di seguire il passo delle battistrada.

La quattordicesima giornata del campionato segna anche il mezzo passo falso della Torres che, dopo tre vittorie di fila, viene bloccata sul pari (1-1) a Villacidro. Olivera e compagni rientrano in zona play off grazie al facile successo (5-1) sul Ghilarza. Mezzo sorriso anche per l'Olbia che dopo 7 sconfitte consecutive ottiene un buon pareggio sul campo del Taloro anche se la classifica (penultimo posto) è sempre molto preoccupante. Vincono Castelsardo e Calangianus, rispettivamente su Sant'Elena e Tortolì, mentre la delicata sfida tra San Teodoro e Samassi termina senza vinti e vincitori.

Risultati:
Atletico Elmas-Nuorese 1-1
Carbonia-Sant'Elia 1-2
Castelsardo-Sant'Elena 1-0
Calangianus-Tortolì 3-1
Fertilia-Valledoria 4-1
Muravera-Ghilarza 5-1
Villacidro-Torres 1-1
San Teodoro-Samassi 0-0
Taloro-Olbia 1-1

Classifica:
Sant'Elia 30, Fertilia 28, Atletico Elmas 26, Torres 25, Muravera 24, Valledoria 23, Nuorese 21, Villacidro 20, Calangianus 19, Samassi e Taloro 17, Carbonia 16, Tortolì e San Teodoro 15, Castelsardo 14, Ghilarza 13, Olbia 12 e Sant'Elena 4
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  •  (foto: sporteconomy.it)