Balai Basket vince in trasferta
Basket Quartu sconfitto 57-54

Loredana Falzei (foto: Ufficio stampa Balai Basket)
Loredana Falzei (foto: Ufficio stampa Balai Basket)
PORTO TORRES. Vittoria in trasferta per il Balai Basket Bar Orchidea che batte il Basket Quartu S.E. per 57-54. Partenza lenta come al solito per le Turritane, mentre è un Quartu decisamente diverso rispetto alla passata stagione, con un gioco più corale e veloce.

Squadra di casa che parte appunto con il piede pigiato sull’acceleratore ed infila un parziale positivo di 14 a 8. Le padrone di casa insistono e riescono a portarsi in avanti anche di 15 punti; Il Balai allora registra la difesa, passa ad una zona alta che impedisce le piccole di andare a canestro da fuori il perimetro, riuscendo così a limitare il divario chiudendo il primo tempo sul – 5. Nella seconda parte il coach Antonio Mura abbassa il quintetto in campo, la squadra reagisce bene, riesce a portarsi in vantaggio e inizia il combattimento punto a punto sino al suono della sirena finale che regala la sofferta vittoria al Porto Torres. “Finalmente la squadra ha lottato fino alla fine, recuperando uno svantaggio di quindici punti” dichiara l’allenatore del Balai Antonio Mura, “positiva l’unità di squadra in difesa mentre è ancora da registrare la fase offesiva”.
Ora il Bar Orchidea è atteso alla terza trasferta consecutiva nel cagliaritano. Domenica prossima giocherà nel proibitivo campo della capolista imbattuta PGS Panda.
Tabellini:
Basket Quartu S.E.: Casula 27, Loi 7, Pilloni 8, Kalz 3, Muscas 2, Dimarco, Deiana, Lupini, Concu, Schirru. Allenatore: Cantucci
Balai Porto Torres: Migheli 2, Sechi C. 4, Nieddu 7, Sechi B. , Mureddu 4, Martellini 19, Falzei L. 10, Samoggia 11, Zedda. Allenatore: Mura
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  • Loredana Falzei (foto: Ufficio stampa Balai Basket)