Incentivi neoassunti settore artigiano
Pubblicato bando per gli apprendisti

SASSARI. La Confartigianato provinciale di Sassari informa tutte le imprese artigiane che sul sito della Regione Sardegna - www.regione.sardegna.it -  è stato pubblicato il bando relativo all’assunzione di apprendisti per l’anno 2012.
Le imprese artigiane che nell’anno 2012 hanno assunto apprendisti potranno, per la concessione dei contributi, presentare le domande a partire da lunedì 27 ottobre e fino al 5 dicembre 2014. Quindi sino al prossimo 5 dicembre le imprese potranno presentare all’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio le domande per la concessione dei contributi, concessi sotto forma di aiuti “de minimis” per le assunzioni di apprendisti effettuate nel 2012.
L’importo del contributo è pari a 3615,20 euro per il primo anno di attività, 2582,28 euro per il secondo, 2065,83 euro per il terzo e 1549,37 per gli anni successivi. Qualora l’assunzione riguardi un disabile, l’importo del contributo è incrementato del 30%.
Nel caso il contratto di apprendistato si trasformi in contratto a tempo indeterminato, in contributo è concesso per ulteriori due anni nella stessa misura dell’anno che precede l’assunzione a tempo indeterminato.
Gli uffici della Confartigianato provinciale di Sassari  (tel 079280698) sono a disposizione delle imprese artigiane per tutte le informazioni e per l’assistenza nell’istruzione della pratica di richiesta degli incentivi. 
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo