ELEZIONI

Il Pdl ha scelto Giacomo Sanna
Per la Provincia in corsa tre nomi

di Daniele Giola
 (foto: SassariNotizie.com)
(foto: SassariNotizie.com)

SASSARI. Il tempo delle scommesse, di dubbi e di ipotesi più o meno attendibili è finalmente arrivato a una conclusione. Oggi il Pdl scioglierà le riserve e, anche se non ancora ufficialmente, comunicherà i nomi dei candidati a sindaco di Sassari e presidente della Provincia.

Ancora qualche ora e sapremo chi contenderà la poltrona a Gianfranco Ganau e chi ad Alessandra Giudici. Secondo prime indiscrezioni, il nome su cui punterebbe il partito è Giacomo Sanna. In un Pdl dilaniato da fortissime correnti interni, il leader del Psd'Az ha superato la concorrenza dell'avvocato Nicola Lucchi nella corsa a Palazzo Ducale. Ormai tagliato fuori, invece, il legale Franco Luigi Satta, il nome nuovo che che era circolato negli utlimi giorni.

Più difficili le previsioni per la Provincia. Nelle ultime ore è circolato addirittura il nome di Giancarlo Carta, sul quale ci sono veti fortissimi della coalizione. Ma anche quello del sindaco di Alghero, Marco Tedde, che però avrebbe risposto con un cordiale: "No grazie", l'altro nome è quello di Baule, sindaco di Ploaghe.

Questo pomeriggio ne sapremo di più. A meno di dieci giorni dalla scadenza per la presentazione delle liste è arrivato il momento di conoscere nomi certi.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  •  (foto: SassariNotizie.com)