Nuova manifestazione degli studenti
Domani un corteo e un flash mob

SASSARI. Dalle scuole medie all'Università, insieme a semplici cittadini, artisti e lavoratori nel settore della cultura. Tutti in corteo domani alle 10, con partenza da piazza Università. Una manifestazione contro il disegno di legge Gelmini con lo slogan “Se votate la riforma ce ne andiamo!”.
La manifestazione vuole essere una forma simbolica di protesta per denunciare una realtà nella quale i tagli all’Università, alla Ricerca ed alla Cultura in generale comportano per molti giovani la necessità di cercare lavoro e gratificazione all’estero. Lo scopo è di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle gravi conseguenze che la fuga dei nostri cervelli porterebbe all'Italia.

La protesta culminerà in una rappresentazione scenica in piazza d’Italia, davanti alla sede della Prefettura, che utilizzerà tre simboli: la valigia, che simboleggia la partenza verso altri Paesi; il libro rappresenta invece la cultura che vogliamo difendere; il lutto al braccio testimonia infine il dolore per il “crollo” culturale del nostro Paese.


Percorso della manifestazione
Assembramento e partenza da piazza Università
Via Arborea
Via Torre Tonda
Via Enrico Costa
Via Carlo Alberto
Arrivo in piazza Italia

(Il percorso è stato scelto appositamente per evitare ogni tipo di intralcio al traffico. Le persone che faranno parte del gruppo che parte da piazza Università passeranno per i marciapiedi, ove possibile).

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo