Il canto Gospel illumina il Natale
del centro storico e di Latte Dolce

di Daniele Giola
EARL BYNUM & AS WE ARE
EARL BYNUM & AS WE ARE

SASSARI. Un progetto originale dedicato al Natale il cui protagonista sarà il canto Gospel, la musica religiosa che affonda le sue radici nel canto afroamericano e nello spiritual e che è considerata universalmente la cornice ideale delle festività natalizie.

Realizzato dalla Cooperativa Teatro e/o Musica, in collaborazione e con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del comune di Sassari, il progetto prevede due concerti: mercoledi 22 dicembre al Duomo di San Nicola e giovedi 23 dicembre nella chiesa di Latte Dolce in un tentativo di decentramento ideale, in cui i quartieri diventino il palcoscenico di un Natale in musica. Entrambi i concerti avranno inizio alle ore 21 e vedranno protagonisti gli Earl Bynum & As we are. Si tratta di gruppo formato da 6 elementi: 3 voci, piano/voce, basso, batteria.

Earl Bynum produttore, autore, insegnante, direttore del coro Virginia Mass Choir, torna in Italia con la sua storica formazione e presenta la nuova collaborazione con una le piu interessanti voci femminili gospel della East Coast, Cora Harvey Armstrong. Bynum è uno dei più attivi animatori della scena gospel della Virginia, organizzatore di convention, stage e workshop, ospite più volte delle trasmissioni di Bobby Jones su BET Television, dal 2009 cura e conduce una sua trasmissione radiofonica “On Stage With Earl Bynum”.

Sister Armstrong, cantante solista e pianista è attiva sulla scena artistica da oltre trent'anni. Ha co-diretto il Virginia State Gospel Ensemble per tre anni realizzando nel 1977 l'album “Everyday With Jesus”. Nell'ultimo decennio ha insegnato voce e piano in numerosi workshop dedicati alla musica gospel, e collaborato con importanti cori quali Bethel Music Ministry e Full Deliverance. In questa tournee italiana presenta il suo nuovo CD di prossima pubblicazione “I Will Sing Praises”.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Tags
Immagini articolo
  • EARL BYNUM & AS WE ARE