elezioni amministrative

Operai e intellettuali in una lista civica
per appoggiare di nuovo Ganau

Tra i candidati anche Andrea Spanu, cassintegrato Vinyls
di Michele Spanu | Twitter: @MicheleSpanu84
Dario Piras presenta la lista civica "Ora sì" (foto: SassariNotizie.com)
Dario Piras presenta la lista civica "Ora sì" (foto: SassariNotizie.com)

SASSARI. «Il sindaco Ganau può contare su di noi». L'obiettivo della nuova lista civica "Ora sì", presentata oggi in via Maddalena, è molto chiaro: appoggiare la ricandidatura del sindaco uscente. Il coordinatore, Dario Piras, già nel 2005 ha partecipato attivamente alla campagna elettorale di Ganau. «Ora siamo tornati per portare nuovamente alla vittoria Gianfranco. Abbiamo visto che in questi ultimi anni la città è cambiata, soprattutto nel centro storico. Vogliamo che quest'opera continui». Al momento quindi, sono tre le liste che appoggiano il centrosinistra, mentre nel centrodestra l'unica finora in campo è quella guidata da Nicola Lucchi, coordinatore di "Sassari è".

Il manifesto si rivolge a un elettorato di centrosinistra e comprende alcuni nomi conosciuti nel mondo dello spettacolo. C'è il commediografo Franco Enna, il critico cinematografico Sergio Scavio, il presidente del Cineclub di Sassari, Carlo Dessì, ma anche un personaggio politico come l'ex socialista Dario Cuccuru. Tra le candidature a sorpresa, va registrata quella di Andrea Spanu, operaio-naufrago sull'isola dei cassintegrati. Spanu nei giorni scorsi ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a "scendere in campo". I coordinatori della lista sono certi che la sua scelta sarà molto utile per traghettare le istanze del mondo operaio.

Gli attivisti di "Ora sì" sono molto attivi su internet, soprattutto tramite i social network. Dario Piras spiega il perché. «Abbiamo creato questa lista civica con una raccolta di firme, perché riteniamo che il partito come strumento di veicolazione del consenso politico stia segnando un po' il passo. Noi invece - conclude Piras - cerchiamo di parlare realmente ai giovani e a tutti coloro che sono alla ricerca di un nuovo modo di fare politica».


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  • Dario Piras presenta la lista civica "Ora sì" (foto: SassariNotizie.com)