Turismo, risorsa anticrisi
Se ne parla alla Camera di commercio

Un'immagine della spiaggia della Pelosa (foto: SassariNotizie.com)
Un'immagine della spiaggia della Pelosa (foto: SassariNotizie.com)
SASSARI. Sarà il turismo il protagonista dell’incontro dal titolo “Turismo: risorsa economica anticrisi” che si svolgerà domani alle 3 e mezza del pomeriggio alla Camera di commercio.

L'evento è organizzato dalla Vicepresidenza del Consiglio provinciale di Sassari. Parteciperanno il presidente della Camera di commercio, Gavino Sini, Pietro Esposito, esperto di sviluppo locale, Stefano Lubrano Presidente Associazione Industriali Nord Sardegna, Enrico Daga della FIPE - Federazione Pubblici Esercizi, Salvo Manca dirigente del Consorzio Costa Smeralda, Roberto Cesaraccio Dirigente scolastico IPSAR Sassari, Franco Cuccureddu per la Rete dei Porti, Andrea Prato assessore regionale all’Agricoltura e il deputato Mauro Pili. Coordinerà il vicepresidente del consiglio provinciale Giannetto Satta mentre le conclusioni saranno lasciate all'assessore regionale al turismo Sebastiano Sannittu.

Le Provincie, avvalendosi delle loro competenze, possono giocare un ruolo di coordinamento fondamentale per valorizzare la Sardegna e le sue risorse, in concorso con la Regione.
Il turismo resta una della carte da giocare in grado di contribuire al vero rilancio della nostra economia e dell’occupazione. In questo senso i relatori dell’incontro tracceranno importanti scenari dallo stato dell’arte attuale e, quel che conta, futuri.
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  • Un'immagine della spiaggia della Pelosa (foto: SassariNotizie.com)