MUSICA

Il Pan del Diavolo dal vivo a Sassari
per il "Rockindie Festival"

Il Pan del Diavolo (foto: Il Pan del Diavolo - Mark Martinez)
Il Pan del Diavolo (foto: Il Pan del Diavolo - Mark Martinez)

Questo sabato 27 giugno grande attesa per l'esibizione al Parco di Baddimanna di Sassari de Il Pan del Diavolo, per il primo appuntamento del Rockindie Festival, organizzato dal Macaco Café, in collaborazione con la Sezione Provinciale di Sassari dell’E.N.C.A.P (Ente Nazionale di Promozione Sociale) e con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Sassari.

Questa rassegna avrà altre due giornate: una con nove band isolane e l'altra con i Post C.S.I. che presenteranno lo spettacolo "Breviario Partigiano".Fino al 25 giugno sono ancora disponibili gli abbonamenti per i live de I Pan del Diavolo e dei Post C.S.I. al prezzo di 15 euro presso il Macaco in via Catalocchino 65. Il singolo concerto del Pan del Diavolo invece costerà 10 il giorno del concerto e 7 in prevendita.

Il concerto di sabato inizierà alle 20.00 e vedrà in apertura due formazioni locali: gli Scunned Guests, quartetto rock sassarese che ha all'attivo un disco d'esordio intitolato "Scimmie Urbane" e pubblicato da Seahorse, e John Devil e gli Spietati, progetto musicale interamente dedicato alla musica beat italiana degli anni '60.

Il Pan del Diavolo è in giro per l'Italia ormai da un anno per il tour che supporta il loro terzo disco "Folkarockaboom", titolo che delinea in maniera precisa il genere proposto da Pietro Alessandro Alosi (chitarra, grancassa e voce) e Gianluca Bartolo (chitarra e voce). Questo ultimo lavoro è stato registrato al Duna studio, mixato in Arizona da Craig Schumacher e prodotto dalla band in collaborazione con Antonio Gramentieri dei Sacri Cuori.Il Pan del Diavolo ha all'attivo anche "Sono all'osso", esordio discografico pubblicato nel 2010 per Tempesta Dischi, a cui due anni dopo ha fatto seguito "Piombo polvere e carbone", segnato da una forte componente psych che si aggiunge all'immediatezza del precedente album.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  • Il Pan del Diavolo (foto: Il Pan del Diavolo - Mark Martinez)
  • Il Pan del Diavolo (foto: Il Pan del Diavolo - Mark Martinez)