MUSICA

Tutto pronto a Cargeghe per l'ottava edizione del Sardinia Reggae Festival

di Antonello Franzil | Twitter: @afranzil
Sardinia Reggae Festival: Junior Kelly (foto: Sardinia Reggae Festival - Junior Kelly)
Sardinia Reggae Festival: Junior Kelly (foto: Sardinia Reggae Festival - Junior Kelly)
Mercoledì a Cargeghe prende il via l'ottava edizione del Sardinia Reggae Festival con le leggende giamaicane Junior Kelly, Michael Rose (Black Uhuru) e Earl 16 che compongono la linea degli artisti principali del festival.

Ad ospitare l'edizione 2015, organizzata dall'associazione culturale "Sardinian reggae", sarà ancora il comune di Cargeghe che al terzo anno di fila si prepara a riaprire le proprie porte agli amanti della musica caraibica. Cinque giorni di musica e cultura dove si ritroveranno migliaia di giovani provenienti da tutta Europa.

Oltre ai protagonisti già citati, il cartellone del festival propone una ricca lista di artisti. Dagli inglesi Earl Gateshead (trojan sound), Donovan Kingjay, Stamina Li e Starkey Banton fino ai veterani di spicco Lampa Dread e Asher selector. Non mancheranno i gruppo nostrani Forelock & Arawak, Dr. Boost, i Menhir e una bella sorpresa data da Francesco Piu accompagnato dagli Emplexis in una produzione originale per il festival.

Come sempre spazio anche ai giovani soundsystem che per questa edizione avranno ben due postazione a disposizione. Un "roots corner" dedicato alla musica in vinile e una "freeyard" dove i sound più giovani avranno l'opportunità di mettersi in mostra davanti a un pubblico importante.

Il Sardinia Reggae Festival si prepara all'ottavo taglio di nastro con un festival sempre più grande nei numeri e nell'offerta musicale. Una realtà importante nell'insieme degli eventi estivi isolani e oramai ai primi posti in Italia, nel proprio genere.Tutte le informazioni sono disponibili nel sito internet www.sardiniareggae.com



© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  • Sardinia Reggae Festival: Junior Kelly (foto: Sardinia Reggae Festival - Junior Kelly)
  • Sardinia Reggae Festival (foto: Sardinia reggae festival)