Oggi a Monte d'Accoddi si apre il festival Abbabula 2015

Brunori Sas (foto: Brunori Sas)
Brunori Sas (foto: Brunori Sas)
Oggi, 30 luglio 2015, a Monte d'Accoddi si alza il sipario sulla 17^ edizione di ABBABULA, festival di sensazioni, musica, arte e parole organizzato dalla cooperativa Le Ragazze Terribili.

Con l'altare di Monte d'Accoddi a fare da cornice all'evento, la prima giornata del festival ABBABULA si aprirà oggi alle 19:30 con un aperitivo made in Sardegna organizzato in collaborazione con Sardinia Wine. Alle 20:00 sarà la performance site specific #KOI Cantando - Danzavamo (regia di Chiara Murru) ad aprire la serata e vestire di pathos la scena trasformando in teatro le millenarie pietre di Monte d'Accoddi. Alle 20:45 toccherà poi al giornalista e cantautore cagliaritano Matteo Sau presentare al pubblico la sua ultima fatica in musica (Qualche giorno dopo la luna), fotografia di un tempo che non si riesce a misurare, ma viene attraversato dalle canzoni, pensate come piccoli frammenti ingranditi all’ennesima potenza. Alle 21:30 saranno l'estro e le contaminazioni musicali dei Nasodoble ad animare palco e spazi di Monte d'Accoddi, sound potente e ricco votato al furore del viaggio e al viaggio mentale. L'ensemble sassarese tirerà la volata a Dario Brunori (ore 22:30), artista calabrese trapiantato in Toscana che dopo quattro anni torna sull'Isola e, nell'unica tappa sarda, presenta al pubblico il suo "BRUNORI Srl: una società a responsabilità limitata", mix di stand-up comedy e teatro canzone, in bilico fra concerto e cabaret, fra finzione e confessione. A chiudere la serata alle 23:30, Frantziscu Medda Arrogalla: suoni e ritmi ispirati alla Sardegna, fra impressioni paesaggistiche e approcci elettroacustici.

Per l'intera durata del festival, a partire dalle ore 19, con frequenza ogni 30 minuti e sino all'una di notte (con frequenza ogni 20 minuti e sino all'1:30 per la serata conclusiva di sabato) sarà attivo un servizio navetta gratuito A/R con partenza da via Tavolara, Sassari e arrivo a Monte d'Accoddi. Disponibile anche un parcheggio interno riservato alle auto.

I biglietti utili ad assistere alle tre serate del festival ABBABULA 2015 sono acquistabili presso la sede della cooperativa "Le Ragazze Terribili", a Sassari in via Tempio 65, e nei punti vendita del Circuito Regionale Box Office Sardegna.
- 30 luglio: costo tagliando 12 euro.
- 31 luglio: costo tagliando 12 euro.
- 1 agosto: costo del singolo biglietto 22 euro (comprensivo di prevendita), ridotto a 10 euro al botteghino per i bambini al di sotto dei 10 anni.


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  • Brunori Sas (foto: Brunori Sas)