Sassari, arrestato per furto alle Cliniche di San Pietro

Una volante della Polizia di Stato (foto: Archivio)
Una volante della Polizia di Stato (foto: Archivio)
Ieri pomeriggio la Polizia ha tratto in arresto per tentata rapina A.R, 51enne di Porto Torres. Gli agenti sono intervenuti presso le cliniche di San Pietro, reparto di Urologia, dove poco prima un individuo era stato sorpreso a rovistare all'interno dello studio di un medico.
L’uomo è stato invitato dal sanitario che lo aveva sorpreso  ad attendere l’intervento della Polizia per poter chiarire la sua posizione e soprattutto le ragioni della sua presenza all’interno di quell’ufficio. Indifferente alle richieste del medico, ha cominciato ad agitarsi e a spintonare quanti erano presenti.
Nell’azione violenta il soggetto ha anche cercato di fuggire da una finestra, ma è stato bloccato dal personale medico ed infermieristico.
L’individuo, già noto alle forze di polizia, ha dichiarato di essersi introdotto all’interno dello stabile per riuscire a recuperare qualche soldo per la “dose” giornaliera. Nel corso degli accertamenti è risultato che questi aveva cercato di impossessarsi di un paio di auricolari, di proprietà di un altro medico, trovati per terra, in corrispondenza di un appendiabiti.
Tratto in arresto l’uomo è stato condotto presso la questura e trattenuto all’interno delle camere di sicurezza, in attesa del procedimento di convalida previsto per la mattinata di oggi.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  • Una volante della Polizia di Stato (foto: Archivio)