La Torres non si ferma più. Battuta anche la capolista Rieti

La Torres prosegue la sua avanzata verso la cima della classifica con un altro successo di prestigio. Stavolta a cadere sul terreno del Vanni Sanna è la capolista Rieti, battua in rimonta per 3-2. Una vittoria non priva di sofferenze, nella quale i ragazzi di Marco Sanna hanno dovuto lottare e saper reagire alle difficoltà iniziali. A passare in vantaggio infatti erano stati proprio gli ospiti, sfruttando al meglio un corner con l'attaccante La Cava, perfetto nell'inserimento e nel colpo di testa. Dopo la rete avversaria, la Torres ha però reagito da grande squadra, gettandosi in avanti con personalità e riuscendo a trovare il punto del pareggio alla mezz'ora con Scotto, il cui diagonale si è infilato imparabilmente alla sinistra del portiere Zonfrilli. Dopo un primo tempo terminato in parità, la situazione d'equilibrio si è rotta al 57', quando Musto ha trasformato col cucchiaio un rigore concesso dall'arbitro. A poco più di dieci minuti dal termine, il trio Scotto-Musto-Demartis ha confezionato il definitivo sigillo sulla gara: un pallone recuperato da Musto a metà campo ha infatti permesso a Scotto di servire Demartis in corsa, destro secco e pallone in rete per il decisivo 3-1. Brividi nel finale quando un pasticcio della difesa sassarese ha concesso a Marcheggiani di realizzare un gol che ha fatto vivere ai giocatori e al pubblico presente un finale da brividi. Dopo quattro minuti di recupero l'arbitro ha posto fine al match e dato via all'esultanza di tutto il Vanni Sanna. Con questo nuovo succcesso la Torres sale a quota 34 in classifica, a soli 6 punti di distanza dalla nuova capolista Grosseto.

Tabellini:

Sef Torres - Rieti 3 - 2

Sef Torres:
Fadda, Girardi, Raucci, Masala (dal 23’ st El Kamch), Biondi, Cossentino, Demartis, Casini, Scotto, Lisai (dal  15’ st Solinas), Musto (dal 34’st Gagliardini)
A disposizione: Iali, Della Guardia, Gueli, Marcangeli, Delogu, Solinas, Chelo.
Allenatore: Sanna

Rieti:
Zonfrilli, Tiraferri, Celli (dal 23’ st Marcheggiani), Bassini, Martorelli, Giannone, Cericola, Tirelli, La Cava, Tolomei (dal 23’ Piras), Cardarelli (dal 37’st Gaeta)
A disposizione: Landi, Ghidini, Amico, Piras, Iunco, Mboonga, Pagliarulo, Marcheggiani
Allenatore: De Vizzi

Marcatori:
19’ La Cava, 30’ Scotto, 55' Musto (rig), 75' Demartis, 86’ Marcheggiani

Ammoniti:
Martorelli, Biondi, Musto, Demartis, Casini

Espulsi: Ghidini ( in panchina)
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo