eccellenza

Torres e Muravera prendono quota
San Teodoro nei guai, colpo Nuorese

di Daniele Giola
 (foto: sporteconomy.it)
(foto: sporteconomy.it)
SASSARI. In vetta alla classifica del campionato di Eccellenza cambia poco con il Progetto Sant'Elia saldamente al comando e le prime inseguitrici ancora a braccetto. Ma almeno per una domenica sia Muravera, sia Torres conquistano più punti della capolista. Lontana ora dieci punti.

I cagliaritani, infatti, faticano più del previsto con il Castelsardo, rischiano di capitolare in più occasioni ma alla fine strappano un prezioso pareggio (2-2). La Torres, invece, gioca al tiro al bersaglio con il Ghilarza, vince 5-0 e si ricandida con autorità al ruolo di favorita, almeno per quanto riguarda la lotta per un posto al sole nei play off. Il Muravera comunque non è da meno. E molto vale, in termini di entusiasmio, il 2-0 rifilato al Carbonia (che vanta la migliore difesa del campionato).

Negli anticipi del sabato vittoria da pronostico dell'Atletico Elmas sul fanalino di coda Sant'Elena e pareggio tra Villacidro e Valledoria. Quest'ultima formazione deve ora dividere la posizione in classifica proprio con l'Atletico Elmas ma anche con il redivivo Fertilia che supera la lunga crisi con una vittoria nettissima (4-1) sul Taloro Gavoi. Dopo sette risultati utili consecutivi il Calangianus si fa soffiare i tre punti in casa (1-2) da una Nuorese coraggiosa e affamata. Nelle zone meno nobili della classifica c'è da segnalare l'importante successo del Samassi sul Tortolì (2-1) e il pari (1-1) tra San Teodoro e Olbia che conferma la formazione di Pittalis al terz'ultimo posto in classifica.

Risultati:
Muravera-Carbonia 2-0
Torres-Ghilarza 5-0
Calangianus-Nuorese 1-2
San Teodoro-Olbia 1-1
Castelsardo-Sant'Elia 2-2
Atl.Elmas-Sant'Elena 4-0
Fertilia-Taloro 4-1
Samassi-Tortolì 2-1
Villacidro-Valledoria 1-1

Classifica: Sant'Elia 56, Muravera e Torres 46, Fertilia, Atl.Elmas e Valledoria 42, Calangianus 41, Villacidro 38, Carbonia 37, Nuorese 36, Samassi 33, Castelsardo 32, Taloro e Olbia 28, Tortolì 27, San Teodoro 26, Ghilarza 24, Sant'Elena 8


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  •  (foto: sporteconomy.it)