A luglio il festival "Electric Valley"
per due giorni di musica stoner rock

di Antonello Franzil | Twitter: @afranzil
Godsleep (foto: Godsleep)
Godsleep (foto: Godsleep)
Dopo il successo dell'anno scorso che ha visto protagonisti, oltre alle band nostrane, i Wild Eyes di San Francisco e i Killer Boogie di Roma, l'etichetta Sarda Electric Valley Records propone un'altra due giorni di musica live tra stoner rock e psichedelia. Saliranno sul palco anche alcune realtà del panorama stoner isolano.

Venerdì 1° Luglio daranno il via i Bentrees, duo stoner-psych di Iglesias, a seguire i 24Moons (psychedelic-stoner) di Ossi e i Desert Hype di Cagliari con il loro ultimo album "SweP" uscito per la stessa Electric Valley Records.
Gli headliner di questa prima giornata saranno i Beesus di Roma, band heavy rock-doom nata nel 2010 grazie alla passione in comune dei componenti per il rock classico e lo stoner doom. I Beesus hanno calcato svariati palchi di tutta Europa riscontrando molto successo grazie al loro album di debutto "The Rise of Beesus".

Sabato 2 Luglio invece sarà il turno dei Sumolovers, nuova band heavy-garage-fuzz di Sassari, a seguire i Raikinas band stoner-heavy-psych di Ossi, gli Elepharmers di Cagliari con il loro heavy stoner psichedelico e infine gli headliner greci Godsleep. La band di Atene ha alle spalle diverse esibizioni in
festival importanti come il "Fuzztastic Planet" (Grecia), "Aquamaria" (Germania), "Yellowstock" (Belgio) e "Freak Valley" (Germania) e ha condiviso il palco con le realtà più grandi della scena stoner rock come Colour Haze, My Sleeping Karma, Kadavar, Mars Red Sky, Karma to Burn, Blues Pills e Hawkwind. La band
proporrà i brani del suo album di debutto "Thousand Sons of Sleep" uscito a maggio 2015 per l'etichetta tedesca "Rock Freaks Records".

I concerti saranno ad ingresso gratuito ed inizieranno tassativamente alle ore 21:00 presso l'Alex Bar di Ossi (SS) in via Angioy - fronte giardini.

Info: www.electricvalleyrecords.com
Evento su Facebook: www.facebook.com/events/173930123001108/



© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  • Godsleep (foto: Godsleep)
  • Beesus (foto: Giuseppe Guglielmino - Beesus)
  • Electric Valley Festival 2016 - Locandina (foto: Electric Valley)