A teatro come a scuola: le lezioni di teatro arrivano nei piccoli centri della provincia

Il teatro è un’arte antica e da sempre sinonimo di fascino e magia. Ma è anche racconto, memoria, gioco, comunicazione e tecnica.
Oggi non si fa teatro solo per diventare “attori”, ma anche e soprattutto per scoprire nuove cose di sé stessi, per imparare meglio ad utilizzare la voce ed il corpo, ad abbattere le barriere della timidezza, ad entrare meglio in relazione con gli altri.

A partire da settembre, una serie di corsi di teatro aperti a bambini, ragazzi ed adulti saranno ospitati nei comuni di Usini, Cossoine e Thiesi.

Un percorso di formazione e gioco che coinvolgerà gli allievi da Settembre a Giugno, e che terminerà con uno spettacolo finale realizzato dagli allievi.
Tenuti dai docenti Federica Seddaiu e Michele Vargiu, attori e formatori diplomati rispettivamente presso l’Accademia Silvio d’Amico di Roma e il Teatro Arsenale di Milano e con varie esperienze di palcoscenico, i corsi si propongono non solo di insegnare le tecniche dello stare in scena, ma anche di dare elementi di drammaturgia e scrittura creativa. Il tutto senza dimenticarsi del gioco, del divertimento e dell’aggregazione.

Strutturati in tre classi (bambini, ragazzi, adulti), i corsi partiranno con una prima lezione gratuita alla quale tutti sono invitati a partecipare.

Questo il calendario delle lezioni di prova: Cossoine il 2 Settembre presso il Centro Sociale ore 15:30 bambini, ore 18 ragazzi, ore 20 adulti; Thiesi il 16 settembre presso la Sala Sassu, adulti ore 19, 18 settembre ore 16:30 bambini, ore 18:30 adulti; Usini 21 settembre presso l’Auditorium, ore 16 bambini, ore 18 ragazzi, ore 20 adulti.

Per ogni informazione è disponibile la mail teatrodascoprire@gmail.com e il numero di telefono 347.1210256, oltre all’evento facebook https://www.facebook.com/events/163612974073340/
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo