Sennori. Cavalieri in gara nella VII edizione della Corsa all’anello

Sennori (foto: SassariNotizie.com)
Sennori (foto: SassariNotizie.com)
Sabato pomeriggio si volgerà nella vallata di San Biagio la settima edizione della Corsa all’anello, manifestazione organizzata dall’Associazione ippica sennorese, sodalizio nato nel 2012 grazie alla volontà di alcuni giovani che condividono la passione per il mondo equestre.

La gara, che partirà alle ore 16, vedrà decine di cavalieri in sella ai loro cavalli percorrere sette salite tentando di centrare con uno spadino di legno i tre anelli appesi a una corda, dislocati in successione lungo il percorso di gara. In palio c’è un ricco montepremi: 1.000 euro al primo classificato, 600 euro al secondo, 400 euro al terzo e un premio di consolazione per il quarto classificato, consistente in un marsupio, con cintola e portafoglio.

I proprietari dei cavalli che parteciperanno alla corsa dovranno esibire i documenti di identificazione degli animali e l’attestato che provi la vaccinazione antinfluenzale e il test Cognis.

«Anche quest’anno l’amministrazione comunale ha voluto contribuire all’organizzazione di una manifestazione che ha come scopo non solo l’intrattenimento, ma anche la valorizzazione delle discipline a cavallo e dell’operato dell’Associazione Ippica Sennorese», commenta l’assessore allo Sport, Salvatore Piredda.

 

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  • Sennori (foto: SassariNotizie.com)