Giornata della donna, il Comune
la celebra con buste per la spesa

SASSARI. La donna è ancora l'angelo del focolare, colei che bada alla casa e «orienta i consumi e detta le scelte d’acquisto della famiglia ed è una figura determinante per l’educazione», parola dell'assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Sassari. Per questo l'Amministrazione ha scelto di ricordare la giornata della donna distribuendo 35mila sacchetti per il pane e 5mila buste per la spesa in carta riciclata. Rosa, con la scritta tutta dedicata al valore della donna, il dono verrà consegnato domani in tutti i negozi che hanno aderito all'iniziativa, con buona pace per i maschietti che vanno quotidianamente ormai a fare la spesa. Secondo il Comune l'iniziativa dovrebbe «collaborare alla diffusione di un messaggio di sensibilizzazione ambientale sulla raccolta differenziata».

Hanno accolto positivamente la proposta i supermercati Cobec/Sisa (21 supermercati) e i panifici Calvia, Ballarini e Cesaraccio che consegneranno i sacchetti presso i propri punti vendita. Sono stati coinvolti anche i commercianti del Mercato Civico e oltre 40 attività commerciali tra panetterie, alimentari e ortofrutta. I sacchetti saranno distribuiti anche presso i mercati rionali (piazza caduti del lavoro, piazzale segni).
I 5.000 shopper in carta riciclata verranno invece distribuiti presso gli esercizi commerciali di tutto il centro storico.
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo