Sassari, riavviato il potabilizzatore di Truncu Reale

 (foto: fotolia)
(foto: fotolia)
E' stato riavviato nel primo pomeriggio il potabilizzatore di Truncu Reale interessato da lavori di manutenzione per l'installazione di un nuovo misuratore di portata dell'acqua in ingresso all'impianto. Le forti precipitazioni hanno reso necessario rinviare il completamento dell’intervento in una fase successiva che sarà programmata nei prossimi giorni. Sono attualmente in corso le manovre in rete per regolamentare il servizio, ma l’anticipo della fine dei lavori di oggi ha consentito di rendere meno drastiche le chiusure programmate.

Sassari, Serbatoio "Monte Oro": rispetto alla chiusura prevista tra le 5 e le 22, non è stato necessario interrompere l'erogazione: le zone interessate sono Centro Storico, Monte Rosello, Santa Maria di Pisa, Latte Dolce e Porcellana. Eventuali cali di pressione o mancanza d’acqua potrebbero aver riguardato le zone alte e gli ultimi piani dei palazzi a causa dell’abbassamento dei livelli nel serbatoio che garantiscono la necessaria pressione in rete. Qualora dovessero esserci ricadute anche nella giornata di domani, saranno operativi due punti di rifornimento fissi in via Bachelet e via Poligono.

Sassari, Serbatoio "Via Milano": rispetto alla chiusura prevista per le 14, l'erogazione è stata garantita fino alle 16.30. Il servizio è attualmente sospeso fino alle 5 di domani mattina per ricostituire le scorte nel serbatoio: le zone interessate sono Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Monte Rosello, Sassari 2, Badde Pedrosa, Tingari, Valle Gardona, Gioscari. Anche in questo caso nella giornata di domani saranno attivi i punti fissi di erogazione presso la Viale Adua e Piazzale Segni.

Porto Torres: l'approvvigionamento idrico di gran parte della rete cittadina è stata garantita dai volumi d'acqua presenti nei 2 serbatoi (circa 3000 metri cubi) e dal funzionamento continuo dei pozzi che forniscono una portata di circa 50 litri al secondo. Nelle zone alimentate direttamente da Truncu Reale (Quartiere Serra Li Pozzi, Zona Satellite e zona via Tramontana) sarà ripristinata l'erogazione stasera verso le 20.

Sorso: chiusura dell'erogazione dalle 20 di oggi fino alle 6 del mattino di domani per ricostituire le scorte del serbatoio comunale.

Alla ripresa del servizio potrebbero verificarsi occasionali fenomeni di torbidità dati dal vuotamento e successivo riempimento delle condotte.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  •  (foto: fotolia)