La domanda sorge spontanea:“C’è crisi o sei in crisi?”

di SSN
 (foto: Ufficio stampa Eni)
(foto: Ufficio stampa Eni)
“C’è crisi o sei in crisi?” Un titolo volutamente provocatorio quello scelto per la presentazione del manuale di economia “Il controllo della entrate e delle uscite”, l’ultimo lavoro del sassarese Marcello d’Onofrio, pubblicato nella collana Management Tools della FrancoAngeli di Milano, che si svolgerà venerdì 10 febbraio a Sassari, alle ore 18,00 al Palazzo di Città, in Corso Vittorio Emanuele.      

Un appuntamento un po’ diverso dal solito, perché per l’occasione è stata scelta la formula del talk show, al quale prenderanno parte, oltre all’autore, vari rappresentanti di enti economici del territorio ed imprenditori, non solo sardi. Spetterà al giornalista e conduttore radiofonico Ruggero Po (“Zapping” e “Radio Anch’io” su Radio Rai i suoi ultimi seguitissimi programmi) coordinare gli interventi dello stesso D’Onofrio e di Gavino Sini, presidente della Camera di Commercio del Nord Sardegna, Salvatore Desole, presidente della Unifidi Sardegna, degli imprenditori Pierluigi Pinna (Abinsula), Alessandro Sestini (Marinanow) e Luca Filigheddu (Hotel Villa del Golfo Gruppo Costa Est) e del consulente finanziario Massimo Sarandrea (Serenissima, Protevo e Dynamic Group).        

Marcello D’Onofrio (Sassari, 20.03.1970), è laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Sassari. E’ stato per diversi anni collaboratore universitario di Ragioneria II, ed è attualmente docente presso la Promocamera della CCIAA di Sassari. Ha partecipato a Master sul controllo della redditività, contabilità direzionale, budget e reporting presso SDA Bocconi, a Master sul controllo dei costi e sulla gestione della tesoreria presso la Luiss Business School dell’Università di Luiss di Roma. Ha già pubblicato per FrancoAngeli “Come realizzare un businnes plan” (Milano 2002, arrivato nel 2009 alla quinta ristampa), “La redazione di un cash-flow con l’ausilio pratico di excel” (Milano 2003), “Come rielaborare il bilancio per ottenere un affidamento bancario” (Milano, 2003), “Come aumentare i guadagni aziendali” (Milano, 2004), “Come risolvere l’indebitamento aziendale” (Milano, 2005), “Tre regole per fare un businnes plan” (Milano, 2006, seconda ristampa 2009), “Come fare il controllo di gestione” (Milano, 2009) e “Come fare il controllo di gestione negli enti pubblici (Milano, 2013).
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  •  (foto: Ufficio stampa Eni)