Camera di Commercio e Università
insieme in un convegno sulle imprese

Gavino Sini (foto: Ufficio stampa Camera di Commercio)
Gavino Sini (foto: Ufficio stampa Camera di Commercio)
SASSARI. È in programma martedì prossimo 5 aprile l’incontro organizzato dalla Camera di Commercio e dall’Università degli studi di Sassari su “I programmi internazionali per il finanziamento delle piccole e medie imprese per le attività di trasferimento tecnologico e innovazione”.

Il seminario in programma nella sede dell’Ente camerale, in via Roma, avrà inizio alle ore 10 e sarà introdotto da Gavino Sini, Presidente della Cciaa di Sassari, Attilio Mastino, Rettore dell’Università di Sassari, Nicola Sanna, Assessore alla programmazione del Comune di Sassari e Sandro Ledda delegato del programma quadro 7 per l’università di Sassari.
Sono previsti nel corso della mattinata gli interventi tecnici.
Saranno esposte, da Leila Risteli, dirigente dell’area trasferimento tecnologico dell’università di Oulu, le opportunità di collaborazione tra l’Università finlandese di Oulu, quella di Sassari e le imprese del Nord Sardegna.

Seguirà la presentazione della nuova edizione di Start Cup, il premio nazionale per l’innovazione 2011, una vera e propria competizione tra progetti ad alto contenuto tecnologico innovativo, dal responsabile dell’ufficio trasferimento tecnologico dell’ateneo sassarese, Francesco Meloni.

Chiuderà la serie degli interventi programmati, Pietro Esposito,
segretario generale della Camera di Commercio di Sassari, che
presenterà le attività, i servizi e le iniziative sviluppate dall’ente camerale nel territorio del Nord Sardegna a beneficio delle PMI nel campo dell’innovazione tecnologica.


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  • Gavino Sini (foto: Ufficio stampa Camera di Commercio)