Accademia Sironi, workshop tra i musei con "Fare catalogo in rete"

Giovedì 18 maggio 2017, alle 16.30, nella Sala Conferenze del  Museo Nazionale Archeologico ed Etnografico “Giovanni Antonio Sanna” di Sassari, via Roma 64, il direttore del Polo Museale della Sardegna Giovanna Damiani presenta il workshop “Trame nei musei. Fare catalogo per fare rete”.
L’evento, presentato all’interno del progetto Musei di Storie per la prima tematica in calendario “Trama e Ordito”, è organizzato nell’ambito dell’accordo quadro stipulato tra l’Accademia di Belle Arti “M. Sironi” di Sassari ed il Polo Museale della Sardegna. Inserito nella Giornata Internazionale dei Musei, il workshop è rivolto sia ad un pubblico di esperti che ad un pubblico più ampio e affronterà, con specifici interventi, storia, tecniche e sistemi multimediali legati alla catalogazione, valorizzazione e comunicazione dei beni culturali e museali.
Ad aprire i lavori sarà il direttore del  Polo Museale della Sardegna, Giovanna Damiani con il suo contributo su
“La catalogazione del patrimonio come strumento di conoscenza e conservazione”.
Seguiranno gli interventi dell’Archeologa responsabile del Museo Sanna, Marcella Giorgio, dei Funzionari del Servizio Beni Culturali e Sistemi Museali dell’ Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport Regione Autonoma della Sardegna, Elisabetta Melis e Cristiano Melis e dei docenti di Beni Culturali e Ambientali, dell’Accademia di Belle Arti “Mario Sironi”  di Sassari, Giuseppina Manca di Mores, Davide Bini, Daniele Dore, Pietro Pirino e Roberto Satta.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo