Da domani limitazioni al traffico sulla strada statale 131 ‘Carlo Felice’

Anas comunica che, per l’esecuzione di lavori di nuova pavimentazione (nell’ambito dell’Accordo Quadro #bastabuche) e per interventi di manutenzione lungo la strada statale 131 ‘Carlo Felice’ in entrambe le direzioni, a partire da domani giovedì 15 giugno 2017 saranno in vigore limitazioni al traffico nei territori comunali di Macomer, Bortigali e Bonorva, in provincia di Nuoro e Sassari.

Nel dettaglio, fino al 29 luglio 2017, nel tratto compreso tra il km 149,000 e il km 161,000, il traffico sarà interdetto alternativamente in entrambe le carreggiate, con deviazione del flusso del traffico sulla carreggiata opposta predisposta a doppio senso di circolazione.

I lavori si articoleranno secondo le seguenti 5 fasi consecutive: chiusura della carreggiata in direzione Sassari tra l’innesto per Mulargia (km 148,850) e lo svincolo per Bolotana (km 154,950), con deviazione del traffico sulla carreggiata in direzione Cagliari a doppio senso di marcia. Contestualmente rimarrà chiusa le rampe in entrata e in uscita dello svincolo per la stazione di Campeda, che potrà essere raggiunta con inversione di marcia allo svincolo di Bolotana; chiusura della carreggiata in direzione Sassari tra lo svincolo per Bolotana (km 154,950) e l’innesto per Bonorva (km 161,950) con deviazione del traffico sulla carreggiata in direzione Cagliari a doppio senso di marcia e contestuale chiusura delle rampe (dir. Sassari) dello svincolo per la galleria ferroviaria di Bonorva (km 158,700) e dello svincolo per Bolotana (km 154,950); chiusura della carreggiata in direzione Cagliari tra lo svincolo per Bolotana e l’innesto per Bonorva con deviazione del flusso veicolare sulla carreggiata in direzione Sassari a doppio senso di marcia chiusura della rampa (dir. Cagliari) dello svincolo per la galleria ferroviaria di Bonorva: chiusura della carreggiata in direzione Cagliari tra lo svincolo per Bolotana e l’innesto per Mulargia con chiusura delle rampe in entrata e in uscita (dir Cagliari) dello svincolo per la stazione di Campeda (km 152,100) e della rampa di svincolo per Bolotana; restringimento della carreggiata in direzione Cagliari all’altezza dello svincolo per Bolotana per consentire l’esecuzione dei lavori in corrispondenza  del varco utilizzato  per lo scambio delle carreggiate nelle fasi precedenti.

All’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo