Sassari, Pietro Sanna presenta Canzoni D'Amori

L’estate impazza in città, uno dei tanti appuntamenti in programma e tanto atteso dai sassaresi e non solo sta per arrivare. Il giorno lunedì 24 luglio in Piazza Tola alle 21.00 Pietro Sanna, insieme alla sua band presenterà al grande pubblico il suo ultimo lavoro dal titolo CANZONI D'AMORI. Un album che raccoglie tantissime emozioni che l'artista ha voluto esprimere in musica e parole. Numerose le collaborazioni presenti all'interno di CANZONI D'AMORI insieme a diversi duetti importanti.

L’album contiene otto brani: Basgi di passioni, Caddeni di vidda, Gioggu d’amori, Sassari i lu cori, Lu baddu cicciau, Notti chi freddu, La ninna di mamma, Li nui e potrà essere acquistato durante il concerto del 24.

La serata sarà presentata da due volti noti in città Augusto Contini e Annarita Oggiano e vedrà la partecipazione di numerosi gruppi e ospiti musicali tra cui i La Plonge, Las Flores, Roberto Pazzola e Mirko Moraccini che abbracceranno diversi generi, dal reggae, funky, ska, blues, rock, pathanca, etno, jazz, swing e altro ancora per uno spettacolo unico e coinvolgente.

Pietro Sanna è una delle voci più interessanti del panorama sardo. Dotato di grande sensibilità, creatività e una tecnica assolutamente autodidatte autore e compositore di quasi tutto il suo repertorio che va dal canto alla sassarese e all’etno-sardo di cui è un’interprete innovativo ed unico. Nasce a Roma il 7 marzo 1966 da genitori sardi. Nel 1995 fonda con altri musicisti i Sonos de Manos,divenendo il leader e incidendo ben 4 album, nel 1996 “A mè figlioru”, nel 1997 “Bora Bora”,nel 1998 “Puru noi”e nel 2000 “Aisettende in questo periodo spopola nel Sassarese con centinaia di concerti con ottimo riscontro di vendite.

Dopo questo i Sonos de Manos si sciolgono e quindi decide con altri musicisti di fondare i Radio Sonos, incide un altro album dal titolo “Zocca li mani da lu turroni” ,dopo un paio di stagioni decide di presentarsi come solista. Nel 2008 esce Zi vidimmu alla Torrese interamente in sassarese. Tanti sono i singoli che hanno ottenuto grandi successi, tra cui IL BACIO , Ippassiggendi, Nella mia casa, Sorridimi per sempre e tante sono le partecipazioni televisive regionali: Sardegna Canta (Videolina) Buona sera Sardegna Anninnora (Sardegna 1), Telegì,Antenna1,Cinquestelle,TCS Teleregione.


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo