Sardegna, condizioni meteo avverse per oggi. Domani maestrale

di SSN
Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile comunica uno stato di condizioni meteo avverse per tutta la giornata di oggi (domenica). Per 18-24 ore si prevedono precipitazioni diffuse a carattere di rovescio o temporale anche di forte intensità anche associate a grandinate e forti raffiche di vento. Queste ultime previste sul versante orientale e localmente su quello meridionale. Le zone del Tirso, Gallura e Logudoro declassate a codice verde su livello di criticità idrogeologica.

Avvertenze: massima prudenza se ci si trova alla guida di un’automobile o di un motoveicolo; evitare i passaggi in sottovie e sottopassi, in quanto potrebbero allagarsi anche repentinamente. Inoltre è opportuno moderare la velocità del mezzo a causa della ridotta visibilità e dell'asfalto reso scivoloso dalla pioggia, allungandosi in tal modo gli spazi di frenata. Effettuare una sosta in piazzola o in luogo sicuro durante le fasi più intense dell'evento.

Le norme di comportamento da adottare prima, durante e dopo fenomeni di pioggia e/o temporali sono consultabili ai seguenti indirizzi web: http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/view_cosa_fare_idrogeologico.wp?contentId=APP34731
http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/view_cosa_fare_idrogeologico.wp?contentId=APP34730

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo