Il Festival internazionale di arte in strada invade Sennori

Sennori (foto: SassariNotizie.com)
Sennori (foto: SassariNotizie.com)
Musica, marionette, street art e tanto divertimento con Girovagando, il festival internazionale di arte in strada che sabato 16 settembre colorerà le vie di Sennori con la fantastica Festa di fine estate.

L’evento, organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Sennori, in collaborazione con la Pro Loco Sennori e Theatre en vol, prevede diversi appuntamento per una intera giornata di esibizioni e divertimento. Si inizia alle ore 10 alla scuola primaria di via Marconi, con lo spettacolo The Gipsy Marionettist, di Rasid Nikolic; sempre alle 10, nella scuola media di Montigeddu, la Titubanda darà il via alla sua esibizione Musica in Movimento. Alle 10 e 45, la Titubanda e Nikolic sposteranno le loro performance per le strade del paese.

Dalle 18 e 30 alla 20 e 30, con partenza da Santa Vittoria, saranno la compagnia Theatre en vol e l’orchestra mobile Goodwind Brass conquisteranno il pubblico con uno spettacolo itinerante lungo le vie di Sennori, mentre il marionettista Rasid Nikolic sarà al Centro culturale con le sue creazioni.

Alle 20 a Montigeddu, la Musica in Movimento della Titubanda farà da preludio al gran finale, raggiungendo i giardini pubblici di via Roma. Concluse le esibizioni degli artisti di strada la festa di fine estate continuerà per le vie del paese grazie alle iniziative delle tante attività produttive sennoresi.

«Riportare gli artisti di Girovagando a Sennori dopo tanti anni è stata una scelta condivisa da tutta l’Amministrazione comunale, sia per rinnovare la collaborazione con Theatre en vol, sia perché crediamo fortemente nella street art e nelle sue diverse espressioni», commenta la consigliera con delega alla Cultura, Elena Cornalis; «La street art aiuta a riappropriarsi si spazi urbani spesso trascurati, che sono così restituiti a una funzione sociale, di convivenza fra cittadini».

Per l’organizzazione degli eventi sono stati fondamentali l’entusiasmo e la condivisione dei progetti con il presidente della Pro Loco Sennori, Riccardo Sara, e la disponibilità della dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo di Sennori, Ivana Camboni, grazie alla quale è stato possibile coinvolgere nella manifestazione le scuole medie ed elementari.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  • Sennori (foto: SassariNotizie.com)