Alghero - Milano: a dicembre non si vola?

Qualcosa non quadra. La nuova "continuità" aerea non sembra partire con il piede giusto. Perlomeno dalla parte degli utenti. Desiderate programmare un periodo fuori dall'Isola, magari verso il nord e vi volete muovere per tempo? Sappiate allora che a dicembre non potrete atterrare a Milano Linate: nè con l'uscente Alitalia, nè con la nuova subentrante Blue Air, recente assegnataria dell'affidamento dei servizi aerei di linea con oneri di servizio pubblico da e per lo scalo di Fertilia. Nessuna delle due consente infatti, oggi, la prenotazione di un volo per lo scalo meneghino.
Entrando nei rispettivi siti web di prenotazione scoprirete infatti che la prima non indica voli nel periodo, mentre la Blue Air neanche individua lo scalo di Milano come raggiungibile.
Per una regione che vuole basare la sua economia sul turismo e, contemporaneamente, garantire ai propri abitanti libertà di movimento da e per l'isola, il nuovo periodo di servizio non sembra proprio partire sotto i migliori auspici.
Sicuramente si sistemerà il tutto, ma è evidente che ciò non toglierà i disagi legati ad una prenotazione sotto data che comporterà sicuramente una minore disponibilità alberghiera  e, sovente, un aumento dei costi nel noleggio auto.


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo