Prossimi appuntamenti del Festival un’Isola in rete a Castelsardo

Appuntamenti di grande rilievo il prossimo fine settimana a Castelsardo per il Festival Un’isola in rete.
Venerdì 22 settembre alle ore 19 la sede dell’archivio storico e della biblioteca civica, ospiterà lo scrittore e giornalista, editorialista della “Stampa”, Mario Baudino, che presenterà il suo ultimo libro pubblicato da Bompiani, Lei non sa chi sono io. Un'avventurosa ricognizione delle cause e delle conseguenze umane e letterarie della scelta di uno pseudonimo.
La sera seguente, sabato 23, doppio appuntamento alle 22 nella Sala XI del Castello dei Doria.
Lo scrittore Luca Doninelli, finalista lo scorso anno al Premio Campiello con Le cose semplici, Bompiani 2016, presenta il suo ultimo libro fresco di stampa, La conoscenza di sé, edito da La nave di Teseo 2017. In quest’ultimo libro, Doninelli, intreccia quattro storie ambientate nella Milano contemporanea, legate dal bisogno dei protagonisti di scoprire la propria identità, oltre l’immagine che gli altri (o essi stessi) vi hanno costruito attorno.
A seguire, sempre nella Sala XI del Castello dei Doria, il noto conduttore radiofonico de La Zanzara, Giuseppe Cruciani presenterà il suo nuovo libro “I fascio vegani”, appena uscito per La nave di Teseo. Nella sua battaglia contro i fasciovegani, Cruciani ha subìto minacce, insulti e un blitz negli studi del suo programma. “Ho capito – ha recentemente affermato Cruciani- che, prima ancora che una discussione su salute e alimentazione, è in corso una battaglia in cui è in gioco la libertà delle proprie opinioni, e il rispetto di quelle altrui”.



© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo