Sassari, in via Cavour due giornate dedicate alla prevenzione senologica

L'Associazione “Galleria Cavour” insieme alla Lilt (Lega Italiana per la Lotta ai Tumori) nelle giornate del 13 e 14 ottobre 2017 in occasione del mese della prevenzione senologica, sarà impegnata nelle attività di sensibilizzazione legate alla “Campagna Nastro Rosa”.

«Siamo onorati di essere stati contattati dalla Lilt del presidente Maco Bisail. La nostra Associazione nasce con l'intento di creare sinergie utili al miglioramento della nostra città ed a sostegno della nostra comunità – spiega il presidente Gavino Macciocu a nome di tutto il direttivo e degli associati -. Daremo supporto logistico, ci attiveremo per far sì che via Cavour sia bella, ospitale e appetibile per cittadini, curiosi,, non residenti e per chiunque voglia o possa dare un contributo alla lotta contro i tumori»

Nel corso delle due giornate, grazie alla disponibilità del Comune di Sassari, via Cavour resterà chiusa al traffico dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 20,  il tutto per consentire ai volontari della Lilt di allestire l'apposito banchetto informativo e distribuire il materiale utile al promuovere la cultura della prevenzione come stile di vita, cercando di sensibilizzare quante più donne possibile al sottoporsi a visite senologiche.

All'ombra delle farfalle, nuovo segno distintivo dell'Associazione, del suo essere e del suo voler fare, l'Associazione, “Galleria Cavour”, grazie all'impegno e contributo dei cittadini della strada, commercianti e professionisti, residenti e non, lavora per il bene della sua città. Tutti sono chiamati a dare un contributo, invito esteso ad ogni cittadino, azienda o Ente. Tanti i modi per partecipare alle iniziative, il più importante? Esserci. Essere presenti.


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo