Sassari, domani a San Camillo l'(H)-Open day della salute mentale

Si aprirà domani, 12 ottobre, a San Camillo la quarta edizione dell'(H)-Open day della salute mentale. La Clinica di Psichiatria dell'Aou di Sassari, diretta da Liliana Lorettu, aprirà le proprie porte per sensibilizzare utenti e familiari all'accesso alle cure, alla promozione di stili di vita sani e alla corretta alimentazione, per abbattere i pregiudizi e superare lo stigma che ancora affligge chi soffre di patologie psichiche.

Dalle ore 8,30 alle ore 13,30, i medici della struttura accoglieranno quanti vorranno avere maggiori informazioni sull’accesso alle cure dei disturbi psichici femminili più frequenti. La depressione, a esempio, è uno dei principali problemi che affligge la popolazione femminile e che, ancora oggi, viene troppo spesso trascurato.

A questo evento, sempre nella Clinica di Psichiatria, il 18 ottobre dalle 8,30 alle 13,30 seguirà un nuovo appuntamento, questa volta con la prima edizione dell'(H)-Open day dedicato alle donne in menopausa.

Gli appuntamenti sono promossi da Onda, l'Osservatorio nazionale sulla salute della donna, e vedranno strutture sanitarie e ospedali con i Bollini rosa – 110 in Italia e tra questi l'Aou di Sassari – impegnate nella promozione del benessere della donna.


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo