Ostia lido: i risultati dell'Athlon al campionato italiano cadetti di lotta greco romana

Simone Vincenzo Piroddu medaglia d’oro, si riconferma per l’ennesima volta Campione d'Italia 2018, anche nella specialità della Lotta Greco Romana. Al Campionato Italiano Cadetti, hanno partecipato 54 Società sportive e oltre 410 atleti, selezionati da ogni regione d'Italia, la manifestazione si è svolta al PalaPelicone del Centro Olimpio Federale di Ostia Lido il 10 e 11 febbraio.

La Polisportiva Athlon Sassari, allenata da Mario Piroddu, ha schierato in campo due Lottatori, i quali hanno saputo difendere i colori della nostra isola e portare a casa un grande risultato. Si conferma anche per il 2018, Campione d'Italia per l’ennesima volta nella lotta greco romana, Simone Vincenzo Piroddu, che ha gareggiato nella categoria di peso kg. 60 vincendo nettamente cinque combattimenti, quattro per manifesta superiorità e nell’ultimo combattimento di finale, per il primo e secondo posto ha schienato il rappresentante del Trentino Andrea Setti del Club Rovereto.

Un altro risultato arriva da Emanuele Masia che si è classificato al 6° posto kg. 48. Simone Piroddu il 13 Febbraio è impegnato con la nazionale Italiana di Lotta, in ritiro collegiale sino al 1 Marzo al centro olimpico di Machačkala in Russia, per la preparazione in vista dei prossimi impegni:
- Campionato Italiano Junior di Lotta Stile Libero a Ostia Roma ;
- Campionati Europei in Ucraina • Kievin il 29/30 Aprile 2018 ;
- Campionato del mondo in Croazia • Zagabria da 2 al 8 luglio 2018
- E in diversi tornei Internazionali, di preparazione agli Europei e Mondiali di Lotta Stile libero.



© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo