Allerta meteo della Protezione Civile, domani possibili nevicate al di sopra dei 700 metri

La Protezione Civile ha diramato un avviso di condizioni metereologiche avverse a partire dalle 18 di oggi e sino alle ore 15 di domani per possibili nevicate al di sopra dei 700 metri. Il fenomeno sarà più probabile nella prima parte della giornata di domani e interesserà maggiormente la parte centrosettentrionale della Sardegna. A partire dal pomeriggio i fenomeni saranno in forte attenuazione.

La Protezione Civile raccomanda massima prudenza limitando gli spostamenti in auto ai soli casi indispensabili, prestando attenzione al
fondo stradale; guidare con particolare prudenza in quanto è possibile la formazione di ghiaccio sulle strade. Non utilizzare mezzi di trasporto a due ruote. Si ricorda che lungo la strada statale 131 dal Km 137+900 al Km 179+500 (altopiano di Campeda), per effetto dell'Avviso, vige l'obbligo di catene a bordo o l'utilizzo di pneumatici invernali (da neve) oppure di altri
mezzi antisdrucciolevoli omologati e idonei ad essere prontamente utilizzati per effetto dell'ordinanza ANAS n. 91 Prot n. CCA-0047173-P del 06.12.2012.

Le norme di comportamento da adottare prima, durante e dopo fenomeni di carattere nevoso sono consultabili al seguente indirizzo web:
http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/view_cosa_fare_idrogeologico.wp?contentId=APP34729


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo