Sassari, Alivesi "Perchè il ristorante del Parco di Monserrato è chiuso e abbandonato?"

"Apprendiamo dalle dichiarazioni dell’Assessore al Patrimonio delle 10 manifestazioni di interesse presentate nei confronti dell’ex Ristorante Ernesto di Platamona e, mentre ci domandiamo come mai non ne sia stata informata la competente Commissione Finanze e Patrimonio, allo stesso tempo ci rallegriamo che questa attenzione dimostrata.

D’altro canto però non capiamo il perché l’Assessore al Patrimonio definisca, in modo insofferente, come “inutili polemiche” le sollecitazioni mosse, a nostro avviso doverosamente, dal Capo Gruppo di Forza Italia in Consiglio comunale Manuel Alivesi, in merito all’immobilismo dimostrato dalla Giunta Municipale che trova evidenza empirica nello stato di degrado e di evidente abbandono dell’ex Ristorante Ernesto, come d'altronde anche altri locali di proprietà comunale e lasciati all’incuria.

Tra i tanti edifici comunali abbandonati c’è anche il Ristorante del Parco di Monserrato che da molto tempo risulta chiuso ed in stato di abbandono.

Perché i locali sono stati abbandonati ? Perché il Comune non consegna i locali i gestione ? Come mai tali locali non sono inclusi, ma nemmeno citati ed inseriti dall’Assessore alla Patrimonio nell’annunciato “Piano di animazione del Territorio” ?

Queste ed anche altre sono le domande che abbiamo rivolto, con una apposita ennesima interpellanza, al Sindaco di Sassari ed alla quale ci auguriamo che possa essere fornita una tempestiva quanto adeguata risposta, con la speranza che anche in questo caso le domande dell’Opposizione non vengano interpretate dall’Assessore Campus come “inutili polemiche”.


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo