Sassari, concerti in Sala Siglienti con il Quintetto di Ottoni

Giovedì 10 maggio alle 19 in Piazzetta Banco di Sardegna 1 a Sassari, il quintetto di Ottoni dell’Orchestra dell’Ente Concerti “Marialisa De Carolis”  sarà il protagonista dell 'appuntamento di apertura dei “Concerti in Sala Siglienti”, la rassegna, giunta alla XIII edizione, organizzata dal Banco di Sardegna con il coordinamento artistico dell’associazione culturale, musica e teatrale LABohème e con il patrocinio del Comune di Sassari.

Nato in seno all’Orchestra dell’Ente Concerti “Marialisa de Carolis” di Sassari e formato dalle prime parti della stessa, il quintetto presenta un repertorio molto vasto che comprende pagine originali, trascrizioni, arrangiamenti in stile jazz e composizioni contemporanee, proponendo un entusiasmante viaggio musicale attraverso stili ed epoche diverse. I componenti del gruppo (Emanuele Dau e Dario Zara trombe, Michele Garofalo corno, Massimiliano Coni trombone, Roberto Greco tuba) sfruttano al massimo e talvolta in modo fantasioso le qualità e potenzialità dei singoli strumenti, facendone conoscere al pubblico le possibilità tecniche ed espressive.

In “The History of Brass” saranno proposte musiche di Scheidt, Bach, Handel, Ewald, Barber, Ewazen e Ottolini. L'ingresso al concerto è gratuito.


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo