Impianti sportivi, dalla Giunta 3 milioni di euro

Per l’impiantistica sportiva arrivano dalla Giunta 3 milioni di euro. Su proposta di delibera dell’assessore dello Sport Giuseppe Dessena, l’Esecutivo ha destinato la cifra a valere sul Fondo di sviluppo e Coesione (FSC) 2014/2020. “Lo sport e l’attività motoria in genere – ha detto l’assessore Dessena – hanno una funzione sociale importantissima e migliorano indiscutibilmente la qualità psico-fisica della vita delle persone di ogni età, permettendo al cittadino una crescita personale, sociale, culturale e civile. Gli interventi che si andranno a finanziare sono importanti perché serviranno ad elevare gli standard degli impianti sportivi in termini di sicurezza, accessibilità e fruibilità, anche ovviamente da parte di persone disabili”.

Università. E’ stata programmata una spesa di 400mila euro per gli impianti sportivi del centro Universitario Sa Duchessa di Cagliari, e il rifacimento della palestra basket del Centro Universitario Sportivo di Sassari. I soggetti attuatori individuati sono le stesse Università.

Enti locali. La dotazione finanziaria di 2 milioni 600mila euro restante sarà ripartita tra gli Eni locali attraverso un Avviso pubblico. Le risorse serviranno per la realizzazione di interventi di riqualificazione degli impianti sportivi pubblici.



© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo