Sassari. Iniziative e bandi rivolti alle scuole nei percorsi relativi all'alternanza scuola lavoro

E' in programma giovedì 10 maggio prossimo alle ore 15,30 presso la Camera di Commercio di Sassari, in via Roma, l'incontro informativo su iniziative e bandi rivolti alle scuole per la progettazione di percorsi relativi all'alternanza scuola-lavoro.L'evento è organizzato in collaborazione tra l'Ente camerale e Confindustria centro nord Sardegna ed è rivolto ai dirigenti scolastici ed ai referenti per i progetti di alternanza delle scuole della provincia di Sassari.

Saranno presentati i bandi di Confindustria, "La tua idea di impresa" del Banco di Sardegna "Il Banco di Sardegna per la scuola", Fondazione di Sardegna "Bando scuola 2018", e i contributi camerali per le associazioni di categoria che attiveranno progetti destinati al coinvolgimento delle imprese, di orientamento al lavoro e di alternanza.

Se la scuola deve attivare la più efficace politica strutturale a favore della crescita e della formazione di nuove competenze ha anche il compito di far interagire domanda e offerta nel mercato del lavoro. Con la collaborazione, non solo delle imprese, ma anche di enti, istituzioni ed associazioni. Per un'apertura al sistema economico territoriale e rendere tutti gli studenti protagonisti consapevoli delle scelte per il proprio futuro con progetti di alternanza efficaci e produttivi.


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo