Sassari. Campagna Amica, svelati i segreti della dieta mediterranea con il personal trainer

 (foto: Ufficio stampa Andrea Bazzoni)
(foto: Ufficio stampa Andrea Bazzoni)
A Sassari doppio appuntamento grazie alla presenza dei mercati all’Emiciclo Garibaldi e a quello coperto del Centro Commerciale di Luna e Sole. Sarà l’occasione scoprire i segreti per tenersi in forma con una sana alimentazione e con una corretta attività fisica. La trainer Elisabetta Pinna, sportiva dell’atletica leggera del Centro Universitario Sportivo di Sassari, sarà presente con alcuni atleti prima all’Emiciclo (dalle 9,30 alle 10,30) e dopo a Luna e sole (dalle 11 alle 12) e grazie a questo appuntamento chiamato “nutritevi dei colori della Vita e del benessere fisico”, darà ai clienti dei due mercato dei contadini alcuni preziosi consigli su come affrontare la stagione calda in forma e con un’alimentazione corretta.

Nel capoluogo barbaricino invece regine della giornata saranno le insalate e le verdure e tutti i prodotti di stagione e km0 titolari della dieta Mediterranea, che ha consentito di conquistare valori record nella longevità: l’Italia nell’ultimo decennio ha guadagnato 1,6 anni di vita, dal 2016 si colloca al primo posto della classifica “Bloomberg Global Health Index” su 163 Paesi per la popolazione maggiormente in salute e sana a livello mondiale. E a trainare tutto lo Stivale è proprio la Sardegna, la prima e sola regione al mondo che negli elenchi internazionali conta 6 super centenari (cioè che sono vissuti oltre i 110 anni).
I produttori del mercato di Campagna Amica domani, che hanno fatto della vendita diretta una bandiera del chilometro zero e della garanzia di qualità, promuoveranno il consumo dei prodotti locali e di stagione, fondamentali per il benessere fisico.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  •  (foto: Ufficio stampa Andrea Bazzoni)