Aeroporto di Alghero. Saranno circa 26000 i passeggeri che transiteranno per il ponte del 2 giugno

Aeroporto di Alghero (foto: Antonello Franzil - Sassarinotizie.com)
Aeroporto di Alghero (foto: Antonello Franzil - Sassarinotizie.com)
Nelle giornate tra mercoledì 30 Maggio e domenica 3 giugno saranno circa 26.000 i passeggeri che transiteranno nell’aeroporto di Alghero.

L’incremento più significativo, grazie all’avvio delle nuove rotte per Barcellona (Vueling), Berlino e Londra (Easyjet), Maastricht e Amsterdam (Corendon) e Madrid (Volotea), si registra sul fronte dei collegamenti internazionali che, passando da 50 (2017) a 64 (+28%), permettono di stimare un contestuale aumento dei passeggeri internazionali del 23% circa.

Buone anche le previsioni per il mese di maggio, con un’aspettativa di oltre 125.400 passeggeri e di un incremento del +6% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

“Questi numeri, che riteniamo saranno certamente confermati e superati a consuntivo” ha detto Mario Peralda, Direttore Generale della Società di Gestione dell’Aeroporto di Alghero “sono effetto dei nuovi, importanti, collegamenti attivati con partner consolidati, come EasyJet e Volotea, e con nuovi vettori come Vueling o Corendon. Un ampliamento dell’offerta resa possibile dal lavoro che la nostra Società ha portato avanti insieme agli stakeholder del territorio sfruttando le opportunità delle politiche di destinazione varate dall’Assessorato del Turismo.”

Nella stagione Summer 2018 sono oltre 50 i collegamenti attivi sull’aeroporto di Alghero che, oltreché su quello domestico, ruotano su 16 mercati internazionali (Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Inghilterra, Irlanda, Norvegia, Olanda, Polonia, Rep. Ceca, Romania, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria).



© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  • Aeroporto di Alghero (foto: Antonello Franzil - Sassarinotizie.com)