Sassari. Insospettabile cinquantenne ruba i gioielli all'amica e li rivende al compro oro

Nella mattinata di ieri, personale della Squadra Mobile,  a conclusione di un'attività investigativa ha denunciato in stato di libertà la responsabile del furto in appartamento di alcuni gioielli in oro.
In questo caso, tuttavia, gli investigatori non si sono trovati di fronte ai soliti "topi di appartamento", infatti, l'autrice del reato è stata individuata in una donna sassarese di circa cinquanta anni, nonché amica della parte offesa.
L'indagata, approfittando appunto del loro rapporto di amicizia, quindi della conseguente fiducia della vittima, trovandosi nel suo appartamento per una visita, si è impossessata di alcuni oggetti in oro che subito dopo, ha svenduto in un vicino “Comproro”, ricavandone la somma di circa quattrocento euro in contanti.
Gli accertamenti effettuati dagli investigatori, subito dopo l'acquisizione della denuncia, hanno permesso di recuperare e sequestrare la refurtiva, ancora presente presso l'esercizio commerciale.
I preziosi, una volta recuperati,  sono stati quindi restituiti alla parte offesa che ha manifestato il suo apprezzamento per l’attività svolta, non tanto per il valore economico dei gioielli, ma per l'importante valore affettivo che questi rappresentavano per lei.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo