"Vitella in piazza" a Sassari. Prelibatezze nostrane, musica e comicità

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento gastronomico, curato dall’associazione culturale comitato festeggiamenti San Giovanni Battista, con la quinta edizione di “Vitella in piazza” in programma Sabato 23 Giugno.
La manifestazione oramai appuntamento fisso e consolidato di inizio estate, patrocinata dal comune di Sassari, si svolgerà presso il piazzale della chiesa di San Giovanni che per l’occasione si trasformerà in un grande ristorante a cielo aperto. La sagra avrà inizio alle ore 20 con l’apertura degli stand, la vendita dei ticket e la distribuzione dei vassoi che comprenderanno porzioni di gnocchetti al sugo, vitella arrosto, melanzane, pane, acqua o vino al costo di € 10.00 a vassoio. La sagra sarà preceduta dalle varie fasi di preparazione e cottura tradizionale allo spiedo della vitella, che avrà inizio alle prime luci dell’alba, l’associazione invita appassionati e curiosi a seguire ipassaggi spettacolari che caratterizzano l’intera giornata.
Di contorno all’evento gastronomico dalle ore 21:30 intrattenimento musicale a cura del Gruppo Sassari Vecciu. Sul palco uno dei gruppi più apprezzati del panorama della musica folk sassarese che animerà la serata proponendo le proprie canzoni oltre che i brani più popolari del patrimonio
della canzone folk sassarese. L’associazione ringrazia anticipatamente chi parteciperà alla manifestazione, il comune di Sassari e il parroco don Piero Bussu.
Anche quest’anno l’associazione mette a disposizione dei partecipanti alla manifestazione un ampio parcheggio in prossimità del piazzale della chiesa, stand gastronomici e artigianali. La sagra non sarà l’unico evento estivo organizzato dal comitato, impegnato nell’organizzazione della festa di San Giovanni di fine agosto che vedrà ospiti nazionali come la cantante Antonella
Ruggiero, l’imitatore Antonio Mezzancella e il duo comico Nuzzo Di Biase.



© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo